Calcio
Buffon al Parma, Di Marzio: “Molto vicino l’accordo per un biennale”
L’ex portiere della nazionale italiana potrebbe accettare l’offerta del club che lo ha lanciato nel grande calcio
Gigi Buffon è vicinissimo dal clamoroso ritorno al Parma. Il portiere, 43 anni, ha salutato la Juventus ed ora potrebbe accettare l’offerta del club che lo ha lanciato nel grande calcio con l’intuizione di Nevio Scala nel 1995, contro il Milan in Serie A. Con la maglia gialloblu Buffon ha collezionato 220 presenze, dal 1995 al 2001, prima di essere ceduto proprio alla Juventus.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l’ex portiere della nazionale è sempre più convinto di finire la carriera da dove ha iniziato. Dopo la parentesi da secondo alla Juventus, Buffon è alla ricerca di una nuova sfida, e dal Parma Maresca e Ribalta sembrano aver toccato le corde giuste.
Nonostante i corteggiamenti e le offerte da parte di club importanti come Besiktas ma soprattutto Barcellona, l’ormai ex portiere della Juventus preferisce rimanere in Italia per giocare ancora da protagonista ed è convinto di tornare al Parma, anche in Serie B. Per Buffon pronto un biennale, con il ruolo di leader e capitano. Un ideale cerchio che si chiude a distanza di 20 anni.