Sport
Calcio a 5, Benevento 5 in Serie A2: i sanniti conquistano la promozione
Giallorossi nella storia del calcio a 5 beneventano. Battuta la Polisportiva Futura Calcio a 5 nel match di ritorno
Il sogno dei giallorossi è realtà: il Benevento 5 in Serie A2! I sanniti conquistano la promozione battendo la Polisportiva Futura Calcio a 5 nel match di ritorno dell’ultima partita dei playoff della Serie B di calcio a 5. La vittoria per 4-2 dei beneventani consente alla squadra di mister Oliva di fregiarsi del salto di categoria.
Benevento 5 in Serie A2, i giallorossi nella storia del calcio sannita
Al “PalaTedeschi” il Benevento 5 fa la storia, conquistando la promozione in Serie A2 nel calcio a 5. I marcatori sono stati Di Luccio, Brignola, Volonnino e Stigliano. Sugli scudi anche il portiere Ranieri che ha parato il tiro libero del possibile 3-3 a Cimitini a pochi minuti dalla fine del match.
Il Benevento è la nona formazione a salire in Serie A2. Possono fare festa i quasi 500 spettatori presenti alla gara di ritorno che, dopo un anno di palazzetti vuoti, abbracciano una squadra che conquista un traguardo davvero storico.
Lecco, Sporting Altamarca, Modena Cavezzo, Cus Ancona, Fortitudo Pomezia, Sala Consilina, Aquile Molfetta e Catanzaro le altre formazioni promosse in Serie A2. La decima squadra uscirà dal match tra Elledì Fossano e Futsal Askl, con la prima vittoriosa, nella semifinale di andata, per 6-2.