Attualità
Riapertura discoteche, il sottosegretario alla Salute Costa: “Via libera entro i primi dieci giorni di luglio”
L’annuncio del sottosegretario alla Salute: “Indicheremo una data per ripartire, il criterio del green pass può essere applicato anche alle discoteche”.
L’Italia è ormai quasi tutta in zona bianca e le restrizioni sono ormai quasi azzerate. Gli ottimi numeri della campagna vaccinale e la diminuzione dei positivi, ha permesso al bel paese di tornare quasi alla normalità. Dopo la decisione di togliere l’obbligo delle mascherine all’aperto dal 28 giugno, si sta lavorando anche per dare il via libera alle discoteche.
“Entro i primi dieci giorni di luglio le discoteche potranno aprire e penso che il criterio del green pass possa essere applicato anche alle discoteche”. A dirlo è stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, su RTL 102.5 durante il programma Non Stop News che ne ha diffuso il testo.
“Ho appena avuto un colloquio su questo con il ministro Speranza. Questa settimana – ha precisato – indicheremo una data in cui le discoteche potranno tornare a fare le loro attività, perché questo settore è ad oggi, rimasto l’unico senza avere una prospettiva e credo sia dovere della politica dare una risposta anche a questo”.