Calcio
Serie A, in campo dal 22 agosto con il 25% del pubblico in presenza
Ci sarà una graduale progressione per arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale non inferiore al 25%. La prossima stagione quindi vedrà il ritorno dei tifosi allo stadio
La Serie A si è conclusa da poco più di un mese e già si ragiona sul prossimo campionato. Le ultime indiscrezioni propendono per l’inizio della stagione il 22 agosto, ma la novità sostanziale è l’introduzione del 25% del pubblico in presenza. Si va verso un graduale e attento ritorno alla normalità anche negli stadi italiani.
Serie A, Costa: “Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, la percentuale sarà in aumento”
Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, dopo l’incontro con il ministro Roberto Speranza ha confermato che “la prossima stagione partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà una graduale progressione per arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani”.
Inoltre, una dichiarazione anche sulla possibilità di spostare la finale dell’Europeo da Londra allo Stadio Olimpico di Roma: “Non vedo alternative a Londra per le gare, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa”.