Cronaca
Ancona, incendio sulla linea ferroviaria tra Serra San Quirico e Genga
Un rogo nella tratta tra Serra San Quirico e Genga, si è sviluppato rapidamente in un bosco. Disagi e problemi alla circolazione
Un incendio di vaste proporzioni, quello che si è verificato in provincia di Ancona nel corso del pomeriggio di oggi. Un bosco ha bruciato lungo la linea ferroviaria Ancona-Roma, nella tratta tra Serra San Quirico e Genga.
Incendio ferrovia oggi, problemi e disagi per il trasporto
Il luogo interessato, come riporta il “Corriere Adriatico”, è un bosco misto di latifoglie e conifere a valle della frazione di Pierosara. Il rogo ha avuto luogo nel territorio del comune di Genga.
Sono intervenuti sul posto i carabinieri forestali di Genga Frasassi che hanno lanciato l’allarme tramite Soup della Regione Marche; successivamente, quelli di Fabriano. L’intervento di due squadre di vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme.
Il fuoco, diffusosi velocemente, è partito in più punti lungo la ferrovia, e con tutta probabilità è stato causato dalle scintille prodotte dall’impianto frenante di un treno in transito: lo suggerisce la sequenza dei focolai.
L’incendio sulla linea ferroviaria ha bloccato alcuni treni. Per la precisione, sono stati bloccati a Jesi i treni diretti verso Fabriano e Roma e a Fabriano quelli diretti verso Ancona.