Cronaca
Campania, allerta meteo da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno: previste ondate di calore
Temperature sopra la media, e un tasso di umidità particolarmente elevato nei prossimi giorni. Avviso valido da lunedì 28 a mercoledì 30
La Protezione Civile della Regione Campania ha appena emesso un avviso di criticità per allerta meteo da lunedì 28 giugno, alle ore 8, fino a mercoledì 30 giugno, alle ore 20. Sono previste infatti forti ondate di calore, e temperature al di sopra delle medie stagionali, nonché un tasso di umidità particolarmente elevato.
Nello specifico, per quanto riguarda i comuni dell territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi. Picco delle temperature previsto per la giornata di lunedì 28.
Come accennato in precedenza, sarà particolarmente accentuato anche il tasso di umidità, che potrà superare anche il 70-80%, in particolar modo per quanto riguarda le giornate di martedì e mercoledì.
La raccomandazione della Protezione Civile è quella di non esporsi eccessivamente al sole o praticare attività sportive in quelle che sono le ore più calde. Viene inoltre fatto invito agli enti competenti di mettere in atto ogni misura utile allo scopo di contenere l’allerta.