Video
Euro 2020, Croazia-Spagna: incredibile papera di Unai Simon
Quello del portiere spagnolo è il nono autogol di Euro 2020, che è anche il numero più alto di autogol in una singola fase finale del torneo
Un nuovo clamoroso autogol a Euro 2020. Durante la sfida tra Croazia e Spagna, valevole per gli Ottavi di finale del primo Europeo itinerante, il portiere spagnolo Unai Simon ha messo a segno un’autorete clamorosa. Al 20esimo minuto la Spagna è in possesso di palla con Sergio Busquets che, in mancanza di spazio in avanti, effettua un retropassaggio al suo portiere.
È qui che Simon cade nell’errore e, con grande superficialità, nel tentativo di controllare il pallone non riesce a stopparlo, toccandolo leggermente. Il tocco è decisivo, perchè il pallone si insacca clamorosamente in rete e porta in vantaggio la Croazia, che fino a quel momento non aveva creato troppi problemi alla Spagna. Un errore clamoroso per il portiere dell’Athletic Bilbao che poi è stato rincuorato dai compagni di squadra.
Quello di Unai Simon è l’ultimo di una serie di errori che hanno visto protagonisti i portieri in questi Europei. Il primo era stato quello del finlandese Lukáš Hrádecký in Finlandia-Belgio, l’ultimo quello di Martin Dúbravka in Slovacchia-Spagna.