Calcio
Serie A, La Figc boccia il trust della Salernitana creato da Lotito: ora è corsa contro il tempo
La FIGC ha dato tempo fino a sabato 3 luglio alle 20 per risolvere i problemi
Continua la telenovela dell’estate che riguarda la Salernitana. Come riporta l’Ansa, la Federcalcio ha appena bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie del club granata, una appartenente al figlio di Claudio Lotito, Enrico e l’altra a suo cognato Marco Mezzaroma.
Ora è corsa contro il tempo per l’iscrizione della Salernitana al prossimo campionato di Serie A. La prossima scadenza è stata fissata dalla Federazione per sabato 3 luglio: entro le ore 20 il club campano dovrà trovare una nuova soluzione per risolvere il problema. Se non verranno sciolti i nodi segnalati dalla Federcalcio verrà convocato un consiglio straordinario per sancire la mancata iscrizione.
Salernitana, Figc: “Non è stata assicurata indipendenza economica”
Da parte della Figc è stato evidenziato come, “in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti“.