Calcio
Euro 2020, il tabellone dei quarti di finale: tutti gli accoppiamenti
Restano solo otto squadre in gara per il titolo di campione d’Europa
Euro 2020 è ormai entrato nel vivo. L’Europeo itinerante è giunto ai quarti di finale. Solo otto squadre sono rimaste a contendersi il titolo di campione d’Europa. La manifestazione continentale giunge alle fasi conclusive. Ecco il tabellone dei quarti di finale degli Europei 2021: tutti gli accoppiamenti, la data e l’orario delle partite, e lo stadio in cui si giocherà ogni singolo match.
Euro 2020: dove si giocano le partite dei quarti di finale
Prima di consultare il tabellone dei quarti di finale degli Europei 2021, diamo un’occhiata a dove si giocheranno le partite della massima rassegna continentale per squadre nazionali. Gli impianti scelti per questa fase del torneo sono quattro. Per la prima volta – e questa, a tutti gli effetti, è una notizia – non ci sarà il mitico Wembley, casa dell’Inghilterra, e teatro dell’ultima partita tra Italia e Austria.
Le partite dei quarti di finale si disputeranno allo Stadio San Pietroburgo, a San Pietroburgo, appunto, in Russia; all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania; allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian; allo Stadio Olimpico di Roma, in Italia. Nessuna delle squadre che prenderanno parte ai quarti di finale degli Europei giocherà di fronte al suo pubblico.
Tabellone Europei 2021 Quarti di Finale: data e orario partite
La prossima partita dell’Italia, per i quarti di finale degli Europei 2021, è quella contro il Belgio allenato da Martinez. Una squadra senza dubbio molto forte, per un tabellone, quello degli Azzurri di Mancini, tutt’altro che semplice. A proposito degli accoppiamenti di questa fase, è proprio il settore in cui sono stati inseriti i nostri beniamini ad essere il più difficile. Almeno sulla carta: l’eliminazione della Francia per mano della Svizzera ne è un esempio.
Ecco il tabellone degli Europei 2021 per i quarti di finale, con data e orario delle partite del prossimo turno di Euro 2020.
- Svizzera-Spagna, venerdì 2 luglio, ore 18, Stadio San Pietroburgo
- Belgio-Italia, venerdì 2 luglio, ore 21, Allianz Arena
- Repubblica Ceca-Danimarca, sabato 3 luglio, ore 18, Stadio Olimpico di Baku
- Ucraina-Inghilterra, sabato 3 luglio, ore 21, Stadio Olimpico di Roma
Dunque, in semifinale ci andranno, da una parte, la vincente di Svizzera-Spagna e la vincente di Belgio-Italia, e dall’altra la vincente di Repubblica Ceca-Danimarca e la vincente di Ucraina-Inghilterra.