Calcio
Euro 2020, la prima Semifinale sarà Italia-Spagna
Grazie alla vittoria contro il Belgio, la nazionale guidata da Roberto Mancini raggiunge le Final Four di Wembley
L’Italia di Roberto Mancini vola in semifinale a Euro 2020. La nazionale azzurra ha battuto il Belgio per 2-1 grazie alle reti di Barella e Insigne. Una vittoria meritata per l’Italia che si qualifica per le final four di Wembley dove, come da tabellone, sfiderà in semifinale la Spagna di Luis Enrique.
Le furie rosse arrivano alla sfida contro gli azzurri dopo la vittoria nel primo quarto ai calci di rigore contro una Svizzera che esce da Euro 2020 a testa altissima.
Semifinale Italia-Spagna, data e orario
Unica nota negativa della serata per l’Italia riguarda il serio infortunio per Leonardo Spinazzola. L’esterno azzurro nel corso del secondo tempo contro il Belgio si è fatto male alla gamba sinistra, dopo uno scatto, e ha chiesto immediatamente il cambio. Spinazzola si è accasciato a terra in lacrime, consolato dal suo compagno di club Bryan Cristante.
La semifinale tra Italia e Spagna è in programma martedì 6 luglio alle ore 21 allo stadio Wembley di Londra. Le due Nazionali si giocheranno un posto per la finale di Euro 2020, sempre allo stadio Wembley. Come per tutte le gare della nazionale italiana a Euro 2020, la partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno e sulla pay tv Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.