Seguici sui social

Cronaca

Covid Campania, De Luca: “Contagi in salita, rischio chiusure già a fine agosto”

Il presidente campano è stato molto diretto nella sua consueta diretta Facebook del venerdì, invocando prudenza per non dover ricorrere a nuove restrizioni

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Consueto appuntamento con la diretta Facebook del venerdì di Vincenzo De Luca. Tanti i temi toccati riguardo alla situazione Covid in Campania, dalle vaccinazioni alla variante Delta che, unita alla percentuale di individui restii al vaccino, sta determinando una risalita dei nuovi casi. In virtù di questo il presidente campano è stato molto duro e ha invocato, ancora una volta, alla prudenza.

Covid Campania, le parole di oggi 9 luglio 2021 di Vincenzo De Luca

L’inquilino di Palazzo Santa Lucia è chiaro e diretto parlando del futuro prossimo:

Quello di oggi è un dato preoccupante.  Se avessimo un numero rapportato a popolazione italiana, dovremmo averne 140. Di questi 226 positivi, abbiamo 26 sintomatici lievi, altri asintomatici. Ma contagiano. Questo vuol dire che abbiamo migliaia di concittadini senza sintomi ma positivi al Covid e dunque contagiano chi entra in contatto con loro oltre a familiari“.

Se il trend non dovesse invertirsi, la possibilità di nuove chiusure si paleserà molto presto: “Se continua così non arriviamo nemmeno ad ottobre, chiudiamo tutto già a fine agosto. È mio dovere dirlo ai cittadini della Campania“.

La Campania è la prima regione per presenza della variante Delta: “Siamo la regione che individua prima delle altre la variante Delta quando ce la troviamo davanti. E sappiamo che ad agosto l’Italia si rimescola, perché arrivano al Sud milioni di persone sia italiani che stranieri. Per questo dobbiamo stare attenti e dico anche alle forze dell’ordine di procedere con le sanzioni per chi tiene le mascherine abbassate o non le indossa“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!