Politica
Elezioni 2018, Di Battista: “Se dati confermati, sarà un’apoteosi”
Ecco che arrivano i primi risultati di queste votazioni. In virtù di essi, ha rilasciato delle dichiarazioni l’esponente del movimento 5 stelle.
I primi dati di queste elezioni 2018 scorrono veloci, e si vanno via via delineando i primi risultati. Intanto, nell’attesa, ha rilasciato delle dichiarazioni Alessandro Di Battista, esponente del Movimento 5 stelle. Ha parlato del trend delle prime proiezioni della notte, che se confermate, sarebbe un risultato clamoroso. Di seguito tutte le sue parole.
Elezioni 2018, le dichiarazioni di Alessandro Di Battista – Movimento 5 Stelle
Dati che per il momento sono a favore dei pentastellati:
“Se questi dati verranno confermati si tratterà di un trionfo, una vera e propria apoteosi, che dimostra la bontà del lavoro fatto”.
Con essi, logicamente, ne scaturirà un’importante posizione all’interno del Parlamento italiano:
“Soprattutto, dimostrerà che chiunque dovrà venire a parlare con noi, e sarà la prima volta. Lo dico a tutti i cittadini: questa è la migliore garanzia della trasparenza”.
Un’occasione per ribadire la voglia di trasparenza, che ha contraddistinto la campagna elettorale del candidato premier Di Maio e del suo movimento:
“Chiunque dovrà usare i nostri metodi di onestà, di trasparenza, di correttezza. E questo avverrà già nelle prossime settimane”.
I risultati sono comunque in divenire, con le proiezioni che si susseguono ora dopo ora. Se questi dati verranno confermati, sarà un vero scossone del panorama politico italiano.