Calcio
Salernitana, il calendario completo della stagione del ritorno in Serie A
Il percorso del cavalluccio dalla prima all’ultima giornata
È la stagione del ritorno in massima serie, quella che la Salernitana si appresta a vivere, e che ha finalmente preso forma. Da oggi i granata conoscono il loro cammino dalla prima all’ultima giornata, e sanno quali saranno le sfide che li attenderanno domenica dopo domenica. Ecco il calendario della Salernitana in Serie A per la stagione 2021-2022.
Il cavalluccio torna in massima serie: i dettagli sul cammino granata
La Salernitana è tornata in Serie A dopo 23 anni. I granata tornano a calcare i campi della massima serie, grazie al secondo posto conquistato nella stagione precedente. Un cammino esaltante quello della banda Castori, che ha stupito tutti piazzandosi dietro la corazzata Empoli e ha ottenuto un successo davvero insperato. Un inizio estate, d’altro canto, altrettanto travagliato, con le questioni societarie a tenere banco, e il trust accettato solo a pochi giorni da questi calendari, che ha permesso ai granata di essere ammessi.
Ora, alcuni dettagli sul calendario dei granata. Per quest’anno è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per la Salernitana e il Napoli, per questioni di ordine pubblico: non ci sarà, dunque, una giornata in cui tutte e due le rappresentanti campane giocheranno entrambe in casa o entrambe in trasferta. Inoltre, nei quattro turni infrasettimanali feriali non ci sarà il derby, incontri che non possono essere programmati alla prima e all’ultima giornata e comunque devono svolgersi in giornate differenti.
L’esordio nella Serie A 2021-22 della Salernitana di Castori sarà allo stadio Dall’Ara contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. L’esordio all’Arechi sarà invece alla seconda giornata contro la Roma di Mourinho.