Spettacolo
Sogno Azzurro, il docufilm sulla Nazionale campione d’Europa
La serie sugli Azzurri sta già riscuotendo un grande successo: ecco come riguardare le puntate
È quello che abbiamo cullato tutti fin da bambini, almeno una volta, quando ci siamo avvicinati a un pallone. È quello che ci hanno fatto vivere tutta l’estate, quando l’Italia è diventata Campione d’Europa. Ora, è anche il titolo del docufilm che tutti vogliamo guardare e riguardare: ecco come vedere la replica di Sogno Azzurro su RaiPlay, quanto dura la serie tv, e quante puntate ci sono.
Il docufilm sull’Italia Campione d’Europa: quanto dura, quante puntate ha
Sogno Azzurro è il docufilm sulla Nazionale italiana campione d’Europa che, già dalla prima puntata, ha fatto registrare ottimi ascolti. La passione per la squadra di Mancini è alle stelle dopo la vittoria di Euro 2020 e la finale in cui gli azzurri sono stati premiati con la coppa, dopo aver superato l’Inghilterra a Wembley.
La miniserie tv è stata girata per circa 10 mesi grazie a un accordo con la FIGC, principalmente, nel centro sportivo di Coverciano, storica base dell’Italia, dove si è svolta, come di consueto, la preparazione per Euro 2020. Alcuni istanti della vita privata degli azzurri, le voci dei giornalisti Rai che da anni seguono la Nazionale, ma anche delle testimonianze di chi ha fatto la storia del nostro calcio e ha vinto con l’Italia.
Il docufilm Sogno Azzurro è composto da quattro puntate, ognuna con la durata di circa 65 minuti. La prima puntata, ad esempio, è iniziata alle 20:30 ed è finita alle 21:35 circa.
Sogno Azzurro RaiPlay replica: dove vederla, come funziona
La replica di Sogno Azzurro sarà trasmessa su RaiPlay in streaming gratis. Tutto ciò che occorrerà all’utente per guardare tutte le puntate del docufilm sarà collegarsi alla pagina ufficiale di RaiPlay dedicata a Sogno Azzurro, scegliere l’episodio, e visionarlo, senza che vi sia bisogno di fare accesso ad un’area riservata.
Non sappiamo se ci saranno anche delle repliche di Sogno Azzurro in tv, ma per guardare di nuovo le puntate della serie della Rai basterà collegarsi con una Smart Tv all’applicazione RaiPlay e selezionare la puntata desiderata. Così, sarà possibile guardare di nuovo la serie sul proprio televisore.