Cronaca
Maltempo in Germania, si aggrava il bilancio: oltre 100 morti e 1.300 dispersi
Bilancio che è destinato a peggiorare. Come confermato da Angela Merkel la reale portata di questa alluvione sarà possibile stimarla solo nei prossimi giorni
In Germania situazione sempre più drammatica a causa del maltempo. Si aggrava il bilancio delle alluvioni, con le vittime che superano quota 100, mentre i dispersi al momento sono 1300. A peggiorare una condizione già oltre ogni limite, è stata una frana che ha trascinato via con sé numerose abitazioni a Erftstadt-Blessem, in Vestfalia.
Maltempo in Germania, Merkel: “Reale portata del disastro nei prossimi giorni”
Per manifestare la propria vicinanza ai cittadini tedeschi colpiti da questa disastrosa alluvione, è intervenuta la cancelliera Angela Merkel che ha espresso tutto il suo timore per i prossimi giorni: “Temo che vedremo la piena portata di questa tragedia solo nei prossimi giorni. Il governo non vi lascerà soli in questo momento difficile e terribile.”
Per il ministro dell’Interno Horst Seehofer la causa di questa tragedia è solo una: “nessuno può dubitare che questa catastrofe dipenda dal cambiamento climatico. Un’alluvione con così tante vittime e dispersi io non l’ho mai vissuto prima.”