Eventi
Giffoni Film Festival, sospese le attività serali del Music Concept 2021
La decisione nel pomeriggio. Gubitosi: “Abbiamo reagito immediatamente”
Il Giffoni Film Festival ha rilasciato una comunicazione importante relativa alla sospensione delle attività serali del Giffoni Music Concept 2021 previste in Piazza Lumière. In comune accordo con il comune di Giffoni Valle Piana, il Festival ha deciso di prendere questa precauzione dovuta all’emergenza da Covid-19.
Giffoni Music Concept 2021 annullato, Gubitosi: “Abbiamo reagito subito”
Il direttore Claudio Gubitosi e il Presidente Pietro Rinaldi hanno dichiarato: “Già dallo scorso anno i Giffoner hanno dimostrato di saper rispettare le regole in modo rigoroso. Siamo stati un esempio per i tanti altri eventi e festival italiani e internazionali, dimostrando che è possibile proseguire un’attività culturale nel modo più giusto per il momento che stiamo vivendo. Di fronte a una situazione ancora incerta, abbiamo deciso di reagire immediatamente”.
La dichiarazione del sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano: “la scelta di sospendere le attività legate alla musica dal vivo in Piazza Lumière è un atto di responsabilità da parte del Festival e del Comune per prevenire eventuali assembramenti dovuti all’arrivo delle tante persone che seguono l’evento. Arriverà il tempo per rivedere il nostro paese pieno del nostro pubblico”.
Tempestiva è stata la risposta di quanti avevano prenotato i biglietti, già limitati, per le singole serate. Si criticano sia la modalità di comunicazione della sospensione, avvenuta tramite social, sia il poco preavviso della stessa. Difatti la comunicazione è avvenuta nel pomeriggio di oggi, 22 luglio, quando i concerti avrebbero dovuto avere inizio stasera.
Concerti annullati a Giffoni Film Festival: ecco quali saltano
Saltano dunque alcuni concerti inizialmente programmati dal calendario di Giffoni Film Festival 2021. Di seguito il novero degli appuntamenti live di luglio del Giffoni Music Concept annullati.
21 luglio Street Clerks
22 luglio Gazzelle, Mobrici e Giuse The Lizia
23 luglio Aka7even, Pierpaolo e Deiv
24 luglio Carl Brave
25 luglio Clementino, Alessandro Siani e gli allievi del Conservatorio di Milano
26 luglio Diodato e Greta Zuccoli
27 luglio La Rappresentate di Lista, Random e Ginevra
28 luglio Franco126 e The Jab
29 luglio ColapesceDimartino e i Folcast
30 luglio Sottotono e Andrea Sannino
31 luglio Noemi e i Viito