Cronaca
Croazia, tragico incidente stradale: autobus si ribalta in autostrada, almeno dieci morti
Il tragico schianto è accaduto alle 6 del mattino quando il mezzo è andato fuori controllo
Un tragico incidente stradale quello che si è verificato oggi in Croazia. Un autobus si è ribaltato sull’autostrada, causando almeno dieci morti. Il fatto è avvenuto vicino alla città di Slavonski Brod sull’autostrada tra la capitale Zagabria e il confine tra Croazia e Serbia. Il video di un servizio sull’accaduto.
Incidente Croazia Oggi, sono almeno trenta i feriti nell’impatto
L’incidente è accaduto alle 6 del mattino circa, quando il mezzo è andato fuori controllo, uscendo di strada e schiantandosi. Sono morte nel sinistro, come detto, almeno dieci persone; sarebbero invece almeno trenta i feriti.
Come racconta Sky TG24, il mezzo riportava la targa del Kosovo. Sembrerebbe che a bordo del mezzo ci fosse sessantina di viaggiatori, e per ora non è noto se tra i morti ci siano anche dei bambini. I soccorsi hanno bloccato il traffico sull’autostrada A3 Bregana-Lipovac tra gli svincoli di Slavonski Brod e Lipovac.
Le ipotesi su quello che è uno dei più gravi incidenti della storia recente del Paese sono ancora tante, e la dinamica non ancora stabilita con certezza. Le parole del capo della polizia stradale della stazione Slavonski Brod, Franjo Galić: “Alle 6.22 il dipartimento di polizia di Brod-Posavina ha ricevuto la notizia. Abbiamo aperto un’indagine per accertare la dinamica di quanto accaduto. Potremo fornire ulteriori informazioni soltanto a conclusione delle indagini”.