Sport
Motociclismo, è morto il 14enne Millan: tragico incidente nella European Talent Cup
Il giovanissimo spagnolo è scomparso dopo un drammatico incidente in pista. Tragico lutto nel mondo delle due ruote
Un terribile lutto nel mondo del motociclismo. È morto il pilota spagnolo 14enne Hugo Millan. Il giovanissimo stava correndo la European Talent Cup, competizione motociclistica dedicata ai giovani su due ruote. Millan stava correndo ad Aragon, in occasione del Cev, quando è caduto in pista, venendo travolto da un altro motociclista, il polacco Pawelec. Il video della tragedia.
Pilota morto in gara di moto, si tratta del giovanissimo Hugo Millan: il video dell’incidente
L’incidente di Millan è avvenuto a 13 giri dal termine della corsa. Al momento della caduta, da quanto si evince, il pilota spagnolo non sembrava aver riportato grandi danni. La tragedia è avvenuta quando il 14enne si è rialzato e, nel tentativo di uscire dalla pista, è stato investito da Pawelec. Il polacco, dalla dinamica dell’incidente, non ha davvero potuto fare niente per evitare Millan.
Immediatamente è stato deciso lo stop alla corsa, per consentire i soccorsi al giovane. Il personale medico di pista ha assistito lo spagnolo, che è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Saragozza. Purtroppo, non c’è stato niente da fare: Millan è morto nel pomeriggio.
Il talentuoso pilota di Huelva era secondo nella classifica di categoria con 4 podi e 2 pole position. Lutto nell’ambiente motociclistico, dove sono state cancellate tutte le gare in programma oggi in segno di rispetto.
Questo il video dell’incidente di Millan. Sono immagini molto forti, che sconsigliamo a un pubblico sensibile.