Sport
Olimpiadi, Jacobs record italiano ed europeo nei 100 metri: il video della performance dell’azzurro
La strabiliante performance dell’azzurro è valsa un nuovo primato e la finale
È stata una prestazione da urlo quella di Marcell Jacobs nelle semifinali dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro ha corso in 9″84, stabilendo il nuovo record italiano ed europeo sulla specialità. Una performance davvero clamorosa, che è valsa all’azzurro l’accesso alla finale dei 100 metri in programma questa domenica. Il video del record di Jacobs.
Video 100 metri Jacobs record italiano ed europeo: la performance dell’azzurro in 9″84
Marcell Jacobs è il primo atleta italiano a raggiungere una finale olimpica dei 100. L’azzurro, per riuscire nell’impresa, aiutato da un po’ di vento a favore, ha fatto quello che nessun italiano, né nessun europeo aveva fatto finora: correre i cento metri in 9″84.
Nuovo record europeo per Jacobs, che ha sfoderato una prestazione da urlo. Una partenza forse non impeccabile, ma che la grande progressione di cui è dotato l’atleta azzurro ha ‘aggiustato’ con una seconda parte meravigliosa e l’arrivo al traguardo con il nuovo primato continentale sulla specialità.
Il 26enne italiano ha concluso le semifinali al terzo posto, guadagnandosi l’accesso alla finalissima in programma nel corso del pomeriggio italiano (inizio ore 14.50 circa). Jacobs si giocherà dunque una medaglia con i mostri sacri della velocità nella gara che lo vedrà contrapposto, tra gli altri, al cinese Su Bingtian e all’americano Baker.