Sport
Valentino Rossi si ritira: lascerà la MotoGp a fine anno
In una conferenza stampa indetta nel pomeriggio, il pluri-campione del mondo ha annunciato la sua decisione. Lascia uno dei piloti più forti e vincenti che la storia delle moto abbiamo mai conosciuto
Valentino Rossi si ritira, lascerà la MotoGp alla fine dell’anno. In una conferenza stampa indetta nel pomeriggio, il pluri-campione ha annunciato la sua decisione, spiegando i motivi che lo hanno portato ad abbandonare le due ruote. Lascia uno dei piloti più forti e vincenti che la storia delle moto abbiamo mai conosciuto.
Valentino Rossi si ritira, le sue dichiarazioni in conferenza stampa
Il ragazzo di Tavullia non sarà più in sella di un bolide a due ruote nell’ambito professionistico. Dopo la pausa estiva, ecco la decisione:
“Prendo la mia decisione e ho deciso di ritirarmi a fine stagione: questa sarà la mia ultima metà stagione come pilota di MotoGP. È difficile pensare che l’anno prossimo non sarò su una motocicletta. La mia vita cambierà, dopo circa 30 anni. Mi sono divertito molto, è stato un percorso lungo e divertente. Adesso è un momento molto triste, mi dispiace, avrei voluto correre per altri 25 anni, ma non è possibile”.
L’ex pilota della Yamaha lascia dopo 300 gare disputate, 106 vittorie, 187 podi e 59 pole position. Ben 9 i titoli mondiali conquistati: 1 in 125, 1 in 250, 1 in 500 e 6 in MotoGP.