Attualità
Eva Gini, competenza e fascino a Sportitalia: tutto sulla giornalista
Tutto ciò che c’è da sapere sulla conduttrice televisiva
È una delle protagoniste più competenti e affascinanti di Sportitalia, Eva Gini, ormai un volto noto nel giornalismo sportivo italiano, che ha conquistato il grande pubblico grazie alle sue doti. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia, il suo curriculum e la sua carriera, e alcuni cenni sulla sua vita privata.
Eva Gini biografia: età e altezza della giornalista di Sportitalia
Eva Gini nasce a Magenta, in provincia di Milano, il 13 novembre 1993. Cresciuta con la passione del giornalismo, è giornalista sportiva e conduttrice televisiva. Le sue esperienze sono state diverse, e presso emittenti prestigiose.
Si è formata al liceo sociopsicopedagogico “Quasimodo”, nella sua città di origine, per poi proseguire il percorso, come vedremo nel suo curriculum, con la laurea. Dalle info di cui siamo in possesso, l’altezza di Eva Gini si aggira intorno al metro e settanta.
Il curriculum di Eva Gini: la carriera della giornalista
Come apprendiamo dal profilo LinkedIn di Eva Gini, la giornalista ha conseguito la laurea in lettere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi di laurea “Il rapporto tra virtù e fortuna ne “Il Principe” di Machiavelli”.
Dopo alcune collaborazioni, ha iniziato il suo percorso giornalistico nel 2016, con uno stage ad Inter Tv, dove è tornata nel 2020, stavolta in veste di conduttrice. Nel mezzo, sei mesi alla Gazzetta dello Sport e “anni speciali nella redazione di Sport Mediaset, dove ho condotto il telegiornale, co-condotto programmi di calciomercato, rubriche social sia durante il Mondiale di Russia 2018, che nelle sessioni di calciomercato, e fatto l’inviata”, come riporta la stessa giornalista.
Dal 2020 è conduttrice di Sportitalia, dove tratta di approfondimenti dedicati al campionato di Serie A, Coppe Europee, Nazionali e calciomercato.
Alcune news sulla vita privata del volto di Sportitalia: genitori e fidanzato
Non conosciamo molto sulla vita privata di Eva Gini: non sappiamo, infatti, se abbia un fidanzato, né conosciamo molto riguardo i suoi genitori. Possiamo però constatare dal suo profilo Instagram ufficiale la sua grande passione per l’Inter e per i viaggi.