Cronaca
Campania, Protezione Civile: “Nuova ondata di calore in arrivo”
Sul territorio campano, per le giornate di venerdì, sabato e domenica la colonnina di mercurio si discosterà di 7-8°C dalle medie stagionali. La Sala Operativa regionale consiglia di non praticare attività sportiva nelle ore più calde, di idratarsi abbondantemente e di non sottovalutare la calura diurna
L’anticiclone africano tiene stretta l’Italia, ed in particolare il meridione, nella sua morsa rovente. In Campania la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo per mettere in guardia i cittadini in vista del weekend. L’avviso sarà valido dalle 8 di venerdì 13 agosto per le successive 72 ore, durante le quali sono previste diverse ondate di calore.
Campania, allerta meteo a partire dalle 8 del 13 agosto per le seguenti 72 ore
Sul territorio campano, per le giornate di venerdì, sabato e domenica la colonnina di mercurio si discosterà di 7-8°C dalle medie stagionali. La Sala Operativa regionale consiglia di non praticare attività sportiva nelle ore più calde, di idratarsi abbondantemente e di non sottovalutare la calura diurna.
Sarà un Ferragosto all’insegna del gran caldo. Dopo aver visto gli effetti della prima vampata di calore lasciata in dote da un robusto campo di alta pressione, dovremmo fare i conti con una nuova fiammata. Nell giornata di mercoledì è stata registrata a Siracusa la temperatura massima di 48,8°C, record storico sia per l’Italia che per l’Europa.