Musica
Mahmood a Benevento, un successo il concerto del vincitore di Sanremo 2019
Tripudio e trionfo per il cantante, che ha inaugurato la 42esima edizione del festival Benevento Città Spettacolo
Tripudio e trionfo per il cantante Mahmood che ha inaugurato la 42esima edizione del festival Benevento Città Spettacolo, fino al 30 agosto nel capoluogo sannita. L’artista che vinse Sanremo nel 2019, dopo il saluto del sindaco Clemente Mastella e del direttore artistico Renato Giordano, ha incantato e fatto scatenare il pubblico di giovanissimi accorsi in piazza Risorgimento.
Da subito si è detto felice di portare tornare a cantare nei live, dopo il brutto periodo delle chiusure anti-Covid. I più grandi successi dell’artista originario dell’Egitto hanno caratterizzato il suo tour Ghettolimpo, con cui sta girando l’Italia, dando energia e carica. Dalle ultime uscite “Gioventù bruciata”, “Rapide”, “Dorado”, “Inuyasha”, fino alle vecchie “Barrio” e “Soldi”, Ghettolimpo è il secondo album in studio di Mahmood, pubblicato l’11 giugno 2021 dalla Island Records.
L’album è stato descritto come «un Nuovo Mondo in cui ogni traccia racconta la storia di un personaggio che, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano. Ghettolimpo racconta di figure straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita».
Tra suoni e giochi di luci, Mahmood ha intrattenuto alla grande la serata beneventana, ricordano inoltre che “l’amico Attilio Cusani, nato nel Sannio, è colui che cura i miei video musicali”.
Uno show sorprendente per questa edizione della kermesse, intitolata “Renascenda”. All’evento erano presenti il direttore di Rai1 Stefano Coletta e la conduttrice tv, ex parlamentare, Nunzia De Girolamo. Nella stessa location si esibiranno anche Levante (27 agosto), Massimo Ranieri (28 agosto), Enzo Avitabile (29 agosto) e Gianna Nannini (30 agosto). Invece al Teatro Romano sono attesi i Collage (27 agosto), Peppe Barra (28 agosto) ed Eugenio Bennato (29 agosto).