Cronaca
Afghanistan, esplosione all’aeroporto di Kabul: diverse vittime
La deflagrazione è avvenuta presso uno dei cancelli di ingresso. A confermarlo è stato il portavoce del Pentagono John Kirby: “Non è chiaro in questo momento se ci siano vittime. Forniremo ulteriori dettagli quando possiamo”.
Una forte esplosione è stata registrata presso l’aeroporto di Kabul in Afghanistan. Secondo quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, si tratterebbe di un attentato suicida che ha causato delle vittime e dei feriti tra i civili afghani. Il folle gesto non è stato ancora rivendicato da nessuna organizzazione terroristica.
Afghanistan, attentato suicida dall’aeroporto di Kabul: “Non ci sono vittime italiane”
La bomba è esplosa presso uno dei cancelli di ingresso. Il tutto è stato confermato dal portavoce del Pentagono John Kirby: “Possiamo confermare un’esplosione fuori dall’aeroporto di Kabul. Non è chiaro in questo momento se ci siano vittime. Forniremo ulteriori dettagli quando possiamo”.
Nella giornata di ieri l’intelligence statunitense e quella inglese avevano alzato l’allerta terrorismo ai livelli massimi, ponendo l’attenzione sull’ISIS K, gruppo da sempre ostile ai talebani. Al momento si sta cercando di quantificare i danni causati dalla deflagrazione.
We can confirm an explosion outside Kabul airport. Casualties are unclear at this time. We will provide additional details when we can.
— John Kirby (@PentagonPresSec) August 26, 2021