Calcio
Cristiano Ronaldo al Manchester City, il portoghese vicino all’addio alla Juventus
La dirigenza bianconera ha fatto sapere di essere disposta a cedere il calciatore ma non a titolo gratuito
Il matrimonio tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è ormai agli sgoccioli. Il fuoriclasse portoghese è pronto a lasciare Torino e raggiungere Pep Guardiola al Manchester City. Tra le parti ci sarebbe già un accordo per un ricco biennale. L’agente del portoghese, Jorge Mendes, ha incontrato a Torino la dirigenza del club bianconero dove ha comunicato la volontà del calciatore di lasciare la Juventus.
La dirigenza bianconera ha fatto sapere di essere disposta a cedere il calciatore ma non a titolo gratuito. Serve un’offerta da 30 milioni di euro circa perché il club del presidente Agnelli non vuole iscrivere una minusvalenza a bilancio. La soluzione potrebbe essere rappresentata da una contropartita: la società di corso Galileo Ferraris gradirebbe Gabriel Jesus che però Guardiola considera incedibile. Messo sul piatto invece Sterling, il nazionale inglese, che però al momento non convince la Juventus.
Dall’ambiente intorno a Cristiano Ronaldo filtra fiducia, le sensazioni sono positive e la volontà è quella di chiudere quanto prima l’operazione di mercato.