Cronaca
Sesto San Giovanni, cade dal monopattino: morto ragazzino, era sulla pista ciclabile
Tragico incidente a Sesto San Giovanni, nel Milanese, dove un ragazzino è morto dopo essere caduto dal monopattino. Il giovanissimo, di 13 anni, è caduto dal mezzo, riportando gravi ferite. L’incidente è avvenuto nel corso del pomeriggio di lunedì, intorno alle ore 16. Il trasferimento all’ospedale Niguarda, e in seguito il decesso. La notizia è stata riportata in una nota Ansa.
Ragazzino cade da monopattino e muore: avrebbe chiesto il mezzo a un suo amico
Dalle prime ricostruzioni sul tragico accaduto, pare che il 13enne avesse chiesto a un amichetto di provare il suo monopattino per la prima volta. Forse un’accelerazione troppo violenta ha causato la caduta del ragazzino, che ha battuto la testa sulla ciclabile di viale Gramsci. Le sue condizioni erano apparse disperate già ai primi soccorritori, giunti sul posto per prestare le cure al 13enne.
Sulla dinamica indaga la Polizia locale di Sesto, che sta cercando di capire se il mezzo è a norma e se ci sono responsabilità da parte dell’unico adulto presente, il padre dell’amico che avrebbe prestato il monopattino. È sotto shock la comunità per la morte del giovanissimo, un lutto davvero indigeribile per la giovanissima età della vittima e per le circostanze con cui è avvenuto.