Seguici sui social

Cronaca

Calendario scolastico 2021-22: tutte le date per regione

La prima a ripartire sarà la Provincia autonoma di Bolzano che ritornerà in classe il 6 settembre. Gli ultimi a tornare sui banchi saranno gli studenti di Puglia e Calabria, il 20 settembre

Pubblicato

il

Libri scuola
foto: skuola.net

Con l’inizio di settembre coincide anche la riapertura delle scuole. Quest’anno sarà molto importante poiché ci sarà il ritorno in classe per la maggior parte degli studenti dopo il periodo di Dad determinato dalla pandemia da Covid-19. Vediamo il calendario scolastico 2021-22 con tutte le date per regione.

Calendario scolastico 2021-22: la prima a ripartire è la Provincia autonoma di Bolzano il 6 settembre

La prima ad aprire i battenti sarà la Provincia autonoma di Bolzano dove la campanella suonerà il 6 settembre. Il 13 settembre taglieranno il nastro di partenza: Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Lazio, Basilicata, Abruzzo, Emilia-Romagna, Umbria e Provincia Autonoma di Trento.

Proseguendo, il 14 settembre ci sarà l’avvio dell’anno scolastico in Sardegna. Il 15 settembre, riprenderanno Toscana, Campania, Liguria, Marche e Molise, mentre il 16 settembre è la volta di Friuli Venezia Giulia e Sicilia. Infine, gli ultimi a tornare sui banchi saranno gli studenti di Puglia e Calabria, il 20 settembre.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!