Cronaca
Meteo Perugia, le previsioni per Natale e Santo Stefano 2017
Si placano le precipitazioni, si alzano le temperature. Come passeremo le festività? Ecco tutte le previsioni della settimana del Natale
Settimana di Natale senza neve nel capoluogo umbro. Dopo diversi giorni di temperature gelide e qualche fiocco di neve, a Perugia si riaffaccia il sole. Ad accompagnarlo ci saranno temperature più miti, con le minime che resteranno sempre sopra lo zero.
Gli abitanti del capoluogo umbro potranno lasciare a casa l’ombrello, almeno fino al 27 dicembre, quando le nubi si faranno più consistenti e il rischio pioggia più alto. Per togliere ogni preoccupazione, ecco le previsioni Meteo Perugia per Natale.
Meteo Perugia a Natale: previsioni per 25 e 26 dicembre
Per tutto il giorno di Natale il cielo resterà parzialmente nuvoloso, con il sole che farà capolino di tanto in tanto, per poi sparire all’imbrunire. La serata infatti, sarà caratterizzata da un cielo coperto, con la temperatura minima che si attesterà intorno ad un grado.
La massima invece, si avrà durante l’ora di intensità solare più alta, ovvero intorno a mezzogiorno con il termometro che segnerà 8°c. I venti, con provenienza Sud-Ovest, saranno piuttosto deboli, con intensità massima di 22km/h.
Nel giorno di Santo Stefano aumenterà la nuvolosità ed insieme ad essa le nebbie. Il cielo già coperto dalle prime luci dell’alba, vedrà scurirsi con il passare delle ore, fino alla sera. Qualche pioggia infatti, potrebbe caratterizzare la nottata, con il conseguente aumento di temperatura.
La temperatura minima oscillerà tra i 4 e i 5 gradi, mentre la massima sarà di 9°C, che si percepiranno intorno alle 15. Diversamente dal giorno di Natale, i venti saranno moderati ed aumenteranno dopo il tramonto, fino ad arrivare ad un’intensità di 36km/h.
Nei giorni seguenti, tra mercoledì 27 e venerdì 29 dicembre, la nuvolosità sarà sempre più consistente e accompagnata da rovesci, che imbiancheranno le vette tra i 1600 e i 1700 metri.