Calcio
Salernitana, il colpo Franck Ribéry è realtà: lunedì le visite mediche
Il 38enne percepirà un ingaggio di un milione e mezzo fino a giugno 2022. Battuta la concorrenza di Hellas Verona e Karagumruk
Franck Ribéry alla Salernitana! Il francese firmerà il contratto con il club granata. Lunedì le visite mediche dell’attaccante alla scorsa stagione alla Fiorentina. Il giocatore percepirà, secondo Alfredo Pedullà, un ingaggio di 1,5 milioni di euro più bonus all’anno, fino a giugno 2022 e con rinnovo automatico in caso di salvezza.
Una lunga trattativa, quella che ha condotto Ribéry a vestire la maglia del cavalluccio. A lui si era presentata anche la proposta del Karagumruk, che intanto ha preso Karamoh in prestito dal Parma, e che ha provato in tutti i modi a rilanciare. Ma i confronti con la dirigenza granata hanno portato il francese ad accettare la proposta della Salernitana.
In queste ore Franck raggiungerà la famiglia a Monaco. Il programma (indicativo) prevede per lunedì mattina l’arrivo a Salerno per le visite mediche e presentazione. Dopo i due anni alla Fiorentina, con 50 presenze e 5 reti, il francese aveva manifestato più volte la volontà di rimanere in Serie A, e ha scelto Salerno per continuare la sua carriera da calciatore.
Ribéry alla Salernitana, un campione che ha vinto tutto vestirà il granata
Per Ribéry parla il curriculum. Nove campionati tedeschi, sei Coppe e cinque Supercoppe nazionali, una Champions League, una Supercoppa Europea, un Mondiale per club, tutti con il Bayern Monaco. Con il Marsiglia, una Coppa Intertoto; con il Galatasaray, una Coppa di Turchia. Tre volte calciatore francese dell’anno, e il serio ‘rischio’ di vincere il Pallone d’Oro nel 2013, anno del treble con il Bayern (scudetto, coppa nazionale e Champions League nella stessa stagione).
Con la nazionale francese, 81 presenze e 16 gol, e il titolo di vice-campione del mondo al Mondiale del 2006, perso contro l’Italia. Ora a 38 anni per Ribéry una nuova esperienza in una piazza molto calda che non vede l’ora di vederlo in campo con la maglia granata.