Cronaca
Vaccini, Pfizer: “Farmaco sicuro per la fascia d’età 5-11 anni”
L’azienda farmaceutica ha oggi comunicato che “i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus è “sicuro, ben tollerato” e ha prodotto una risposta immunitaria “robusta”
Arrivano buone notizie sul fronte vaccini: Pfizer ha annunciato che il farmaco è sicuro per la fascia d’età 5-11 anni. L’azienda farmaceutica chiederà l’autorizzazione agli organismi di regolamentazione nell’Unione Europea, negli Stati Uniti e in tutto il mondo il prima possibile.
I più giovani, che non hanno ancora ricevuto alcuna dose di vaccino, possono iniziare a sperare di essere immunizzati nell’arco di qualche mese.
Vaccini, Pfizer-BioNTech annuncia i risultati clinici sulla fascia d’età 5-11 anni
Le aziende Pfizer e BioNTech hanno oggi comunicato che “i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus è “sicuro, ben tollerato” e ha prodotto una risposta immunitaria “robusta” nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni”. Inoltre, “il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su”.
Intanto si sta già iniziando a somministrare la terza dose a soggetti fragili e a chi ha ricevuto la seconda dose da almeno 8 mesi.