Sport
Trail delle Chiancolelle, un successo il primo “Memorial Veronica Stile”
Meravigliosa giornata di sport quella dedicata alla giovane mamma nocerina, scomparsa nel novembre 2020 in seguito alle conseguenze del Covid-19
Quando lo sport si unisce a un nobile scopo assurge al suo più alto valore. Nocera Inferiore e l’Agro nocerino ne hanno vissuto un bellissimo momento nella mattina della domenica. È stato un vero successo il Trail delle Chiancolelle 2021, primo “Memorial Veronica Stile”.
Una grande emozione vivere un evento dedicato alla giovane mamma nocerina, scomparsa nel novembre 2020 in seguito alle conseguenze del Covid-19, con il suo secondo figlio in grembo. Una tragedia che ha scosso tutta la comunità, che ancora una volta si abbraccia, stringendosi attorno alla sua famiglia.
Alla corsa in montagna hanno preso parte ben 170 atleti, iscritti nella gara di trail; 70 atleti, iscritti nella categoria fit walking; 50 iscritti nella categoria passeggiata. Alla manifestazione hanno partecipato anche 45 bambini di tutte le età. Il percorso, con partenza e arrivo dalla Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore, si è sviluppato lungo circa 17 km, interessando i comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Corbara e Tramonti.
“170 iscritti, molti dei quali non hanno corso per aiutare sul tracciato, tantissimi atleti in gara, per essere un evento all’esordio non potevamo chiedere di piú. Speriamo che il tracciato, l’accoglienza ed anche il fine gara siano stati a voi tutti graditi. Ci rivediamo il prossimo anno”, questo il comunicato dell’organizzazione, in cui è presente anche la classifica completa dell’evento.
Podio Maschile
- Giovanni Ruocco
- Giuseppe Gentile
- Leonardo Mansi
Podio Femminile
- Annalisa Cretella
- Monica Alfano
- Maria Vollaro