Web
Facebook, il social non funziona: problemi nel pomeriggio e nella serata del 4 ottobre
Come tutti i servizi di Zuckerberg, anche Fb è andato in tilt: sono centinaia di migliaia le segnalazioni degli utenti della Rete
È un lunedì 4 ottobre davvero poco felice per i social network. Da diverse ore un potente Facebook down ha interessato la piattaforma, ma anche Instagram e Whatsapp, controllati dalla stessa società. Ma quando finisce questo Facebook down? Per scoprire di più a riguardo, occorre consultare il portale Downdetector. Intanto ecco alcuni suggerimenti utili.
Il servizio non funziona nel pomeriggio di lunedì 4 ottobre: social network in tilt
Social network completamente in tilt in questo pomeriggio di lunedì 4 ottobre, con tutte le piattaforme controllate da Mark Zuckerberg che stanno avendo diversi problemi. In principio, vi fu Whatsapp down: dalle ore 17.30 circa decine di migliaia di utenti hanno segnalato malfunzionamenti.
Quasi contemporaneamente a quella di Facebook e di Whatsapp è arrivata anche la notizia che ha visto anche Instagram andare down. I servizi, detenuti dalla stessa società, hanno smesso di funzionare.
Sono davvero tantissime le persone che hanno segnalato dei disagi nell’utilizzo delle varie piattaforme. Nello specifico, il 51% lamenta malfunzionamenti al sito web, mentre il 25% alla connessione al server; il 24% segnala malfunzionamenti all’app.
Quando finisce Facebook down? Le segnalazioni su DownDetector
Al momento non sappiamo quando finirà Facebook down: le informazioni che abbiamo potuto raccogliere sono molto poche. Quello che possono fare gli utenti è utilizzare servizi analoghi, o comunque effettuare delle segnalazioni sul portale Downdetector, alla pagina dedicata a Facebook.
L’unico modo per capire quando finisce Facebook down è aggiornare continuamente l’app, e cercare di rimanere informati reperendo delle informazioni sul Web che, come sempre in questi casi, è in particolare subbuglio.