Costume
Masterchef, Francesco Aquila si racconta: “In cucina ci metto il cuore”
Il decimo vincitore della versione italiana del programma parla di sé a ZetaNews.it: “Ho iniziato da piccolissimo”
Francesco Aquila, vincitore della decima edizione di Masterchef Italia, si è raccontato ai microfoni della rubrica “Buongiorno con Stile VIP”, parlando in particolar modo della vittoria che gli ha cambiato la vita. Il decimo Masterchef italiano, è stato ospite di Chiara Stile, inviata di Zetanews.it, tramite un collegamento Skype.
Chi è Francesco Aquila, il decimo Masterchef italiano
Originario della bellissima Puglia, precisamente di Altamura, ma adottato dalla splendida Romagna, ha partecipato alla decima edizione di Masterchef Italia, cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, portando a casa la vittoria. “Ho iniziato da piccolissimo a fare i primi passi nei ristoranti della Riviera. Ancor prima, però, per necessità”.
La passione per la cucina di Francesco nasce, infatti, quando era bambino: con i genitori ristoratori molto impegnati con il lavoro, spesso era lui a dover provvedere per sé stesso. È qui che nasce il suo successo nel programma, costruito attraverso piatti raffinati e studiati, volti a esaltare la qualità delle materie prime con tecniche ricercate.
Il successo televisivo di Francesco è tale da riuscirgli a fare avere un programma televisivo sulla cucina tutto suo, “Il volo dell’aquila”, visibile ogni domenica alle 15:00 su Food Network, canale 33 e in anteprima streaming su Discovery+.