Cronaca
Cervinara, emergenza Covid: scuole chiuse e stop al mercato
Le attività didattiche proseguiranno a distanza sino al giorno 8 novembre mentre quelle mercatali saranno sospese per il giorno 3 novembre. Infine, divieto di stazionamento in tutte le piazze nei giorni 5, 6 e 7 novembre
Emergenza Covid a Cervinara, comune della provincia di Avellino. A causa di un deciso aumento dei casi di positività al Coronavirus, nelle ultime ore, l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere le scuole e sospendere temporaneamente il mercato settimanale. Intanto continua lo screening su tutta la popolazione.
Cervinara, emergenza Covid: le disposizioni del Comune
Le attività didattiche proseguiranno a distanza sino al giorno 8 novembre mentre quelle mercatali saranno sospese per il giorno 3 novembre. Infine, divieto di stazionamento in tutte le piazze nei giorni 5,6 e 7 novembre.
Ecco il comunicato del comune di Cervinara:
“Da giorni stiamo facendo i conti con una curva dei contagi che fa fatica a stabilizzarsi. Diversi dei nuovi casi stanno interessando anche la comunità scolastica. E’ quanto emerge chiaramente dalla relazione che l’Asl di Avellino, su nostra richiesta, ha provveduto poco fa a comunicare, che conferma una situazione epidemiologica tale da rientrare nei casi di deroga di cui all’art. 2 D.L 44/2021, confermato in sede di conversione.
Il persistere di una situazione epidemiologica ancora delicata impone, quindi, di adottare ulteriori misure di contrasto e contenimento del rischio di diffusione del virus che, nostro malgrado, richiedono sacrifici da parte tutti“.