Calcio
Pescara-Parma 1-4, D’Aversa: “Siamo ripartiti dalla fiducia della società”
Il tecnico gialloblù analizza la gara dell’Adriatico: “Una vittoria ottenuta con grande personalità, il quarto gol subito a Empoli ci ha permesso di ripartire”
Raggiante e rilassato il tecnico crociato Roberto D’Aversa dopo Pescara-Parma, gara terminata con il punteggio di quattro a uno per i gialloblù. L’allenatore degli emiliani ha parlato della partita appena finita a Sky, dando il suo giudizio sulla sua squadra e sul campionato che sta disputando.
D’Aversa elogia i suoi, facendo dei (meritati) complimenti: “C’eravamo ripromessi di guardare avanti e non di guardare dove saremmo potuti essere. Oggi siamo partiti bene con grande personalità e abbiamo giocato una grande gara. Penso che quella di oggi sia una vittoria meritata per come si è espressa la squadra in campo“.
Pescara-Parma 1-4, D’Aversa: “Facciamo il massimo gara per gara”
Il Parma c’è ancora per la promozione? “Nel girone d’andata ci siamo trovati primi con sei vittorie su otto partite. Dobbiamo guardare a ogni gara facendo il massimo, poi vedremo se ci saranno squadre migliori. Dobbiamo pensare gara per gara e vedere dove riusciamo ad arrivare“.
La svolta è arrivata a Empoli: “Il quarto gol subito a Empoli rappresenta il momento in cui abbiamo toccato il fondo. Siamo ripartiti dalla fiducia della società, ci siamo rialzati riazzerando tutto e ripartendo da zero. Ringrazio la proprietà perché in altre piazze non avrei allenato più, ma mi stanno dando delle certezze, che i risultati aiutano. Per i ragazzi è importante“.