Cronaca
Brianza, drammatico incendio in una palazzina a Limbiate: morto un anziano
Il rogo è scoppiato in uno stabile situato tra via Bolzano e via Mazzini. Sul posto dell’incendio sono giunti i Vigili del fuoco, che hanno trovato il cadavere della vittima
Tragico incendio a Limbiate oggi. Un uomo è morto in un drammatico rogo scoppiato in una palazzina situata nel comune della Brianza. La vittima, un anziano, è deceduto nel corso della mattinata di domenica. Il fatto è stato riportato da una nota Ansa.
Incendio Limbiate oggi, drammatico rogo in Brianza: ancora ignote le cause
L’uomo, 83 anni, è deceduto nell’incendio divampato all’interno dello stabile situato tra via Bolzano e via Mazzini. Diverse persone sono rimaste intossicate dai fumi del rogo: altri nove residenti sono stati medicati per aver respirato fumo, e alcuni sono stati portati in ospedale, ma tra essi nessuno sarebbe in gravi condizioni.
Sul posto dell’incendio sono giunti i Vigili del fuoco di Monza e il 118. Non c’è stato nulla da fare per l’anziano: il suo corpo è stato rinvenuto già cadavere e con segni evidenti di carbonizzazione. L’uomo è stato ritrovato dai pompieri; i soccorritori, viste le sue condizioni, non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.
Sono ancora ignote le cause dell’incendio di Limbiate. Al momento nessuna pista è esclusa; saranno le autorità competenti a cercare di fare luce sulla dinamica del rogo che ha portato alla morte dell’83enne, e comprendere come possa essersi generato l’incendio che ha devastato lo stabile.