Eventi
Nocera Inferiore, l’accensione dell’albero di Natale rinviata a domenica 12 per maltempo
Le forti piogge hanno portato l’amministrazione comunale a optare per il rinvio dell’evento
Sarà rinviata a domenica 12 dicembre l’accensione dell’albero di Natale di piazza Amendola a Nocera Inferiore. Il maltempo ha portato l’amministrazione comunale a rimandare la cerimonia, inizialmente prevista per questo mercoledì 8 dicembre alle ore 19.30, a causa delle forti piogge che si sono – di nuovo – abbattute sulla città nelle ultime ore.
Contestualmente è stata rimandata anche l’esibizione del “Solimena Choir”, coro di voci bianche del Primo Istituto Comprensivo “Angelo e Francesco Solimena”, e del Coro Giovanile Ass. Ensemble Corale Noukria, entrambi diretti dal Maestro Genny Strianese. L’evento, come del resto sarebbe stato se si fosse svolto nel giorno dell’Immacolata Concezione, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
La decisione del rinvio sembra essere l’unica possibile, viste le cattive condizioni meteo persistenti. Continua dunque l’attesa dei nocerini per un evento che, simbolicamente, segnerà l’inizio delle festività natalizie per la città, pronta a immergersi – seppur con le dovute precauzioni – nell’atmosfera di festa che, ce lo auguriamo, si impadronirà di vie e piazze.