Cronaca
Omicidio a Perugia, strangola la madre di 79 anni: arrestato
Toglie la vita alla madre e chiama i carabinieri, “l’ho uccisa”
È accaduto stamattina a Monte La Guardia, il presunto omicidio di un’anziana donna di 79 anni. A compiere il gesto sarebbe stato il figlio, che si sarebbe subito costituito alle forze dell’ordine.
La donna, che viveva da sola a seguito della morte del marito dello scorso anno, si trovava da sola in casa quando alle 7.30 del mattino è stata uccisa.
Omicidio a Perugia: strangola la madre e chiama i carabinieri
Secondo la ricostruzione della polizia, Luciano Naticchi (59 anni) e la madre, Ofelia Tiburi (79 anni), vivevano nello stesso complesso abitativo in via delle Ghiande 88, ma in due appartamenti separati. Nelle prime ore della giornata, il figlio avrebbe raggiunto la donna nel suo appartamento e l’avrebbe strangolata.
A dare l’allarme è stato proprio l’uomo che ha chiamato il 112 ed ha confessato l’omicidio al telefono. Subito sono intervenute le forze dell’ordine e anche il publico ministero Annamaria Greco assieme al medico legale Laura Paglicci Reattelli e l’avvocato Francesco Falcinelli.
Il figlio della vittima, sposato e con due figli, è stato fermato e condotto in caserma per l’interrogatorio. Dalle indagini già in corso, sarebbe emerso che il 59enne soffrirebbe di problemi psichici, forse una delle cause dello scellerata gesto.
Nel frattempo, i militari del Ris sono al lavoro con i rilievi, al fine di trovare risposte o conferme sui fatti accaduti come sono stati raccontati dal presunto assassino.