Spettacolo
Federica Cappelletti, il grande amore di Paolo Rossi: “Non abbiamo mai perso la speranza”
La moglie di Pablito a un anno dalla sua morte: “Per me è l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore”
Federica Cappelletti, la dolce metà di Pablito, il suo grande amore. La moglie di Paolo Rossi, indimenticato campione del mondo 1982 con la Nazionale italiana, è anche una scrittrice e mamma di due figlie. Scopriamo insieme chi è, attraverso la sua biografia, e la sua vita privata.
Chi è la moglie di Paolo Rossi: età, biografia e altezza della scrittrice
Federica Cappelletti è nata a Perugia il 10 giugno del 1972. Scrittrice, ha nel suo profondo curriculum due lauree: una in Lettere Moderne conseguita presso l’Università di Perugia, la seconda invece in Scienze della Comunicazione a Roma. Tra le sue collaborazioni giornalistiche contiamo quelle con La Nazione e con Salutepiù24.
Cappelletti è stata la moglie di Paolo Rossi, il Pablito nazionale vincitore di Spagna 1982 e ammirato con le maglie di Vicenza, Perugia e Juventus, tra le altre. I due si erano conosciuti nel 1988 e si sposarono nel 2010. Una storia d’amore che è proseguita fino agli ultimi giorni di Rossi, morto nel dicembre 2020. Stando alle info di cui siamo in possesso, l’altezza della donna è di circa 165 cm.
Federica Cappelletti figlie, ha avuto due ragazze con Paolo Rossi
In un’intervista a Vanity Fair, Federica Cappelletti ha ricordato la sofferenza del campione: “È iniziato tutto a marzo 2020, dopo che siamo tornati da un viaggio alle Maldive. Ho notato che Paolo era dimagrito molto. Siamo andati a fare degli accertamenti che ci hanno dato, purtroppo, il verdetto che mai avremmo voluto sentire. Ma non abbiamo mai perso la speranza. E abbiamo trovato una nuova intimità”.
La morte di Rossi è stato un grande dolore per una donna che lo amava molto: “Per me Paolo non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore”. Con Rossi, Cappelletti ha avuto due figlie, Maria Vittoria e Sofia.
L’intervista di Federica Cappelletti a Verissimo
Federica Cappelletti e Simonetta Rizzato, le due storie di Pablito
Prima di sposarsi con Federica Cappelletti, Paolo Rossi era il marito di Simonetta Rizzato. È stata prima la sua ragazza, e poi sua moglie. I due si erano conosciuti a Vicenza, e hanno dato alla luce Alessandro Rossi, primo figlio di Paolo, e unico figlio nato dalla relazione con Rizzato.