Calcio
Serie A, l’Asl blocca la Salernitana per un calciatore positivo al Covid: i granata non partono per Udine
Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato
In Serie A è tornato il caos per il Covid. La Salernitana di Stefano Colantuono non è partita per la trasferta di Udine, dove domani è attesa dall’ultima gara del girone d’andata contro l’Udinese, per un caso di positività all’interno del gruppo squadra. Per tutta la squadra e lo staff nuovo giro di tamponi con i risultati che sono attesi in serata. Nel frattempo l’Asl ha bloccato il trasferimento in Friuli, che era previsto per oggi pomeriggio.
Udinese-Salernitana, il comunicato ufficiale della società granata
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari”.
La partita con l’Udinese potrebbe ancora giocarsi, la Salernitana infatti ha aggiunto che “Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore”.