Calcio
Udinese-Salernitana non si gioca, granata bloccati dall’Asl. I friuliani regolarmente in campo
Ora la Lega dovrà decidere sulla data del rinvio oppure decretare il risultato a tavolino
Udinese-Salernitana, gara in programma oggi alle ore 18:30 alla Dacia Arena, non si disputerà. Secondo le disposizioni dell’Asl di Salerno, dopo l’accertamento dei casi di positività nel gruppo squadra, la compagine granata non potrà partire per la trasferta di Udine.
I campani sarebbero dovuti partire ieri, ma alla notizia di una prima positività all’interno del gruppo squadra l’Asl ha imposto il rinvio della partenza per aspettare gli esiti del nuovo giro di tamponi. Nella serata di ieri i nuovi risultati hanno evidenziato altre positività (al momento sono tre, due giocatori e un componente dello staff di Colantuono).
Poco dopo la mezzanotte è arrivata l’ulteriore imposizione dell’autorità sanitaria: sospese le attività della squadra e vietata la partecipazione a eventi sportivi. La Salernitana non può andare a Udine e non può scendere in campo, la partita non si può giocare.
Udinese-Salernitana, il comunicato ufficiale della società granata
La Salernitana ha diramato questo comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali“.
Ora la Lega dovrà decidere sulla data del rinvio oppure decretare il risultato a tavolino. Per ora non sono arrivate comunicazioni ufficiali sulla partita della Dacia Arena che sembra riproporre lo scenario di Juventus-Napoli dell’ottobre 2020.
Udinese-Salernitana, friuliani regolarmente in campo
L’Udinese si trova in ritiro e, in assenza di comunicazioni ufficiali dal parte della Lega, si presenterà allo stadio assieme al direttore di gara e ai suoi collaboratori. Lo riferisce l’Ansa, che ha appreso l’intenzione dei friulani da fonti qualificate della società che non ha però rilasciato dichiarazioni ufficiali.