Cronaca
Natale 2021, la tradizionale Santa Messa di Papa Francesco in diretta da piazza San Pietro
La liturgia sarà anticipata di due ore rispetto al solito a causa della pandemia da Covid. Ecco come seguirla
Come ogni anno, anche per questo Natale 2021 ci sarà la tradizionale liturgia da parte del Santo Padre. Papa Francesco, in diretta da piazza San Pietro, terrà le celebrazioni del 24 dicembre con la sua omelia. Ecco dove vedere la Messa di Natale 2021 in tv, quale sarà il canale che la trasmetterà e quali saranno gli orari della diretta.
La tradizionale celebrazione del 24 dicembre di Papa Francesco anticipata di due ore
Sarà anticipata di due ore rispetto al solito la Messa di Natale 2021 di Papa Francesco (che ha dedicato un dolce pensiero a tutti per Natale) in diretta da piazza San Pietro. Anche per quest’anno il Pontefice ha deciso di trasmettere le celebrazioni nel pre-serata, modificando così anche il palinsesto della Vigilia di Natale di Rai 1.
L’orario della Messa di Natale 2021 diventa dunque quello delle 19:30, in cui avrà inizio la liturgia dedicata alla nascita di Gesù. Non sarà ovviamente l’unica celebrazione di Papa Francesco: le messe, infatti, continueranno anche per il giorno di Natale, fino a Santo Stefano:
- Sabato 25 dicembre, ore 12: in diretta da piazza San Pietro l’Angelus del Papa e la benedizione Urbi et Orbi.
- ore 16: Viaggio nella Chiesa di Francesco, a cura di Massimo Milone e Nicola Vicenti.
- Domenica 26 dicembre, ore 12: l’Angelus del Papa in diretta da piazza San Pietro.
Messa di Natale 2021 in tv: dove vederla, orari, canale
Come ogni anno, anche la Messa di Natale 2021 verrà trasmessa in tv a partire dalle 19:30. Dove vederla? Saranno diversi i canali che si collegheranno in diretta da piazza San Pietro. Ecco il palinsesto
- Ore 19.30
Tv2000: in diretta dalla Basilica di San Pietro la Messa di Natale presieduta da papa Francesco - Ore 23
Raiuno: Speciale Notte di Natale, con intervista al segretario di Stato cardinale Pietro Parolin. Viaggio nella Chiesa di Francesco a cura di Massimo Milone e Nicola Vicenti