Cronaca
Buche sul raccordo Salerno-Avellino: appello all’Anas
Non si placano le polemiche sulle cattive condizioni in cui versa il raccordo autostradale in entrambi i sensi di marcia
Buche e manto stradale sconnesso sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. La cattiva manutenzione, in cui versa il manto stradale in entrambi i sensi di marcia, ha fatto lanciare l’allarme da parte di autorità, istituzioni locali e automobilisti.
Presso le uscite di Fisciano, Lancusi, Baronissi Nord e Sud sono in tanti che lamentano una pericolosità del transito dei veicoli. In aggiunta a questo, le forti piogge degli ultimi giorni hanno causato profonde buche ai lati della carreggiata nei pressi dell’uscita di Fratte.
Buche sul raccordo Salerno-Avellino: l’appello del sindaco di Baronissi
Sulla questione sono stati diversi i solleciti da parte del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. La richiesta inviata dal primo cittadino al direttore responsabile tecnico dell’Anas, l’ingegnere Nicola Picariello, è quella di un urgente intervento di pavimentazione.
L’arteria di collegamento tra l’A30 e l’A2, come indicato dal primo cittadino di Baronissi, necessita di un urgente e robusto intervento di ripristino che non può essere ulteriormente rinviato, in considerazione dell’elevata percorrenza giornaliera del raccordo importantissimo snodo viario tra il Nord e il Sud Italia e collegamento, tra l’altro, con Salerno e l’Università.
Nei giorni scorsi, presumibilmente a causa delle cattive condizioni del manto stradale, nel tratto tra Baronissi e Fratte, si è verificato un maxi tamponamento. Sono state ben sei le autovetture coinvolte nel sinistro, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli automobilisti coinvolti.