Calcio
Scontri Foggia-Pescara: daspo per 13 tifosi
Arrivati i provvedimenti disciplinari per gli scontri del 20 gennaio
Questo campionato di Serie B si sta contraddistinguendo sul campo come uno dei più combattuti di sempre. Però, molto spesso al di fuori delle mura da gioco, si registrano scontri tra tifosi o con le forze dell’ordine. Il 20 gennaio fu caratterizzato da tafferugli tra diverse fazioni di tifosi e la polizia locale, prima del fischio d’inizio di Foggia-Pescara. Dopo poco più di un mese, sono arrivati i provvedimenti disciplinari per i colpevoli.
Scontri Foggia-Pescara: ecco i provvedimenti disciplinari
Secondo la ricostruzione fornita dalle indagini della Digos, un gruppo di supporter rossoneri, avrebbero raggiunto la stazione ferroviaria per aspettare i tifosi del Pescara. I Carabinieri e la Polizia sono intervenuti prima che potesse scoppiare qualche scontro, subendo però un fitto lancio di pietre e petardi.
Grazie alle numerose immagini delle telecamere di videosorveglianza, si è riuscito a risalire all’identità di 8 tifosi del Foggia e 5 del Pescara. In particolar modo, 6 sono stati accusati di resistenza a pubblico ufficiale. Per i più violenti sarà predisposta anche la firma presso gli Uffici di Polizia quando il Foggia scenderà in campo.
In virtù di tutto ciò, è scattato il Daspo per tutti i coinvolti nei tafferugli. Per i foggiani è previsto un divieto che va dai 5 agli 8 anni, mentre per i pescaresi di soli due anni.