Cronaca
Terremoto Perugia Oggi: scossa di magnitudo 3.3 a Norcia
Un sisma di magnitudo 3.3 ha toccato alcune zone del perugino. Epicentro a 10 km dalla cittadina, nella quale è stato chiaramente avvertito il movimento tellurico
Terremoto in provincia di Perugia. Oggi pomeriggio, più o meno all’ora del pranzo, c’è stata una scossa di magnitudo 3.3 Richter, avvertita chiaramente a Norcia. Lo ha reso noto l’Istituto nazionale di geofisica.
Terremoto a Norcia: scossa di magnitudo 3.3
Alle 12.45 di oggi martedì 26 dicembre è stata chiaramente avvertito un movimento tellurico nel perugino. Come detto, è Norcia la cittadina maggiormente interessata dal terremoto.
Va subito detto che questo non ha causato ripercussioni su cose o persone: pur essendo stata avvertita la scossa all’interno del centro storico, le prime informazioni parlano di nessun danno. La scossa si è verificata a una profondità di otto chilometri ed è stata avvertita dalla popolazione. Per la precisione, tre minuti dopo c’è stato un altro episodio sismico, ancor più lieve: 2.0 la magnitudo.
L’epicentro si è registrato a 10 km circa da Norcia, Accumoli e Cascia; scossa avvertita in maniera minore ad Amatrice, Arquata del Tronto, Castelsantangelo sul Nera e altri paesini del Centro. La città più vicina all’epicentro è Foligno.