Spettacolo
Sanremo 2022, quanto guadagnerà Amadeus per la direzione artistica del Festival?
Anche per l’edizione 2022 il presentatore televisivo ha assunto le redini della manifestazione canora, di cui sarà il conduttore
Sarà ancora Amadeus il direttore artistico del Festival di Sanremo. Anche per l’edizione 2022 il presentatore televisivo ha assunto le redini della manifestazione canora, di cui sarà il conduttore. Ma c’è una cosa che stuzzica la curiosità del pubblico italiano: quanto guadagnerà per ogni serata? Ecco un ipotetico cachet di Amadeus per Sanremo 2022.
Torna la kermesse musicale più amata dagli italiani
Si avvicina a grandi passi l’inizio del Festival di Sanremo 2022. Una manifestazione che come anno richiamerà milioni di telespettatori davanti alla tv, pronti a seguire le esibizioni degli artisti in gara – per questo Sanremo 2022 ci saranno diversi big di spicco – con un occhio alle giovani promesse. Ma Sanremo è anche molto altro: è lo spettacolo degli ospiti che si avvicendano sul palco dell’Ariston, e che intrattengono il pubblico con la loro verve.
Il direttore artistico, come di consueto, sarà il minimo comun denominatore delle serate. Amadeus, che quest’anno sarà affiancato da cinque donne, nelle vesti di co-conduttrici, ha ancora una volta il compito di rendere indimenticabili le serate degli italiani, in momenti difficili come quelli vissuti in questi anni.
Quanto guadagna Amadeus a Sanremo 2022? Cachet ipotetico del direttore artistico
E, come ogni anno, la domanda è la stessa: quale sarà il cachet di Amadeus a Sanremo? A tal proposito, lo specifichiamo sin dall’inizio, non ci sono ancora informazioni certe; dunque, senza delle conferme ufficiali, possiamo solo ipotizzare quanto guadagnerà il direttore artistico del Festival.
Sono varie le fonti che affermano come il cachet di Amadeus per Sanremo 2022 si aggiri intorno ai 600mila euro. Cifre, come detto, del tutto ipotetiche, che ricalcano in qualche modo le informazioni che i vari portali hanno raccolto per quanto concerne lo ‘stipendio’ riservato al conduttore per l’edizione 2021 del Festival.
Leggi anche: Fantasanremo 2022, torna il gioco più bello legato al Festival della Canzone Italiana