Calcio
Sampdoria-Torino, Praet segna l’1-2 per i granata: la palla entra, ma c’è un buco nella rete!
Clamoroso a “Marassi”: la palla entra dopo il colpo di testa del torinista, ma esce subito dopo da un foro nella rete della porta difesa da Falcone
Ha per certi versi del clamoroso quanto accaduto questo pomeriggio al “Ferraris” di Genova durante Sampdoria-Torino. I granata hanno segnato il gol del momentaneo 1-2 con un buco nella rete. Il colpo di testa del torinista Praet, infatti, ha indirizzato il pallone in porta, che entra ed esce proprio da quel buco.
La rete di Praet in Sampdoria-Torino, l’episodio accaduto ai granata
Episodio davvero particolare quello accaduto al 67′ di Sampdoria-Torino. Cross dalla sinistra da parte di Lukic, Praet colpisce di testa e segna il gol del vantaggio dei granata. Ma è qui che accade il ‘fattaccio’: la palla entra in porta e passa attraverso un buco nella rete, uscendo immediatamente dopo un rimbalzo.
I calciatori del Torino hanno esultato subito una volta arrivato il gol, abbracciandosi tra loro. Poi, la perplessità generale: tutti si accorgono, dopo alcuni secondi, che il pallone è entrato ed è uscito dal buco nella rete.
Sampdoria-Torino, è valido il gol con rete bucata? Cosa dice il regolamento
Ma è valido il gol di Sampdoria-Torino con il buco nella rete? La marcatura di Praet è regolare perché la palla è stata chiaramente vista entrare in rete, lunga interruzione per riparare il buco nella rete. Lo specifica il regolamento del giuoco del calcio in vigore.
L’episodio, come prevedono le regole, rientra anche nella casistica di quelli che possono essere rivisti al Var; pertanto, l’arbitro dell’incontro, il signor Massimi della sezione di Termoli, ha convalidato il gol. La partita è poi ripresa, non prima, ovviamente, che alcuni inservienti avessero messo a posto la rete della porta difesa dal blucerchiato Falcone.