Cronaca
Salerno: clochard accoltella passante sul corso
Momenti di paura presso il corso Vittorio Emanuele, dove un ragazzo è stato accoltellato ad una gamba
Un pomeriggio di tensione quello vissuto sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno. Un clochard ha accoltellato un passante, sembrerebbe che il tutto sia scaturito per futili motivi. La situazione è subito tornata alla normalità, grazie all’intervento delle forze dell’ordine.
Salerno, clochard accoltella passante ad una gamba
A far scattare l’alterco, secondo la ricostruzione dei fatti, è stata la decisione dei due passanti di far giocare due cani. Il clochard, infastidito da questa cosa, ha iniziato ad offendere verbalmente. Gli accusati hanno reagito subito, alzando la voce e ricambiando.
Il mendicante quindi ha estratto un coltello e colpito la gamba di uno dei due. I Carabinieri, allertati dalla vittima, sono prontamente intervenuti per sedare lo scontro e far luce. Una volta soccorso l’accoltellato, l’aggressore è stato subito rintracciato e fermato.
A causa del mancato ritrovamento dell’arma, il colpevole è stato rilasciato per l’impossibilità di procedere nei suoi confronti. Attimi di vero panico, che però si sono risolti al meglio, con le forze dell’ordine che hanno scongiurato che la cosa potesse peggiorare.
Purtroppo ci ritroviamo spesso di fronte ad aggressioni del genere, che sono sempre scaturite da motivi davvero futili. Speriamo che il ragazzo abbia riportato solo una ferita superficiale e che si riprenda al più presto.