Cronaca
Pasqua 2018, vacanze a scuola dal 29 marzo al 3 aprile 2018
Ecco cosa dice il calendario scolastico nazionale per il periodo in cui le scuole rimarranno chiuse per le festività pasquali
Quando ci saranno le vacanze a scuola per Pasqua 2018? Ecco cosa dice il calendario scolastico regione per regione a riguardo delle festività pasquali.
Gli studenti delle scuole primarie, medie e superiori resteranno a casa dal 29 marzo al 3 aprile 2018. Rispettata la canonica chiusura delle scuole, dunque, dal Giovedì Santo al martedì dopo Pasquetta. Si tornerà a scuola a partire da mercoledì 4 aprile 2018.
Pasqua 2018 Vacanze a scuola: in Campania, Emilia-Romagna e Umbria dal 29 marzo al 3 aprile
Niente di nuovo al fronte, dunque, per quanto riguarda il periodo di vacanza che gli studenti avranno a loro disposizione per queste feste. Demandata, come sempre, alle scuole, la possibilità di organizzare un precetto pasquale, che di norma si svolge il mercoledì prima di Pasqua o il Giovedì Santo.
A Nocera Inferiore, come in tutte le città della Campania, le scuole saranno chiuse martedì 3 aprile. Questo per favorire i festeggiamenti della cosiddetta “Pasquetta dei nocerini”, celebrazione non propriamente ufficiale del giorno dopo il Lunedì dell’Angelo.
Tutte le regioni italiane faranno dunque vacanza dal 29 marzo al 3 aprile. Per quest’anno non ci sono infatti differenze per quanto riguarda i giorni liberi per studenti, insegnanti e personale ausiliare: si interromperà e si riprenderà tutti negli stessi giorni.