Calcio
Salernitana, esonerato Colantuono: Nicola o Pirlo per sostituirlo
La società granata sta valutando il profilo giusto per raccogliere l’eredità del tecnico romano
Stefano Colantuono non è più l’allenatore della Salernitana. Nonostante i due pareggi consecutivi contro Spezia e Genoa, la società del nuovo presidente Iervolino, dopo la faraonica campagna acquisti di gennaio, punta su una rivoluzione anche in panchina per conquistare la salvezza. I granata, dopo aver comunicato la decisione a Colantuono, stanno valutando il profilo giusto per raccogliere l’eredità del tecnico romano.
Secondo Sky Sport, la Salernitana starebbe pensando a uno tra Davide Nicola e Andrea Pirlo. L’ex allenatore della Juventus avrebbe già dato la sua disponibilità a firmare un contratto a lungo termine anche in caso di retrocessione in Serie B. L’unico ostacolo resta l’alto ingaggio chiesto da Pirlo. Non è da escludere nemmeno il ritorno di Castori, ancora sotto contratto.
Esonerato Colantuono, il bilancio sulla panchina della Salernitana
Subentrato a fine ottobre per sostituire l’esonerato Castori, Stefano Colantuono chiude la sua esperienza in Serie A con la Salernitana dopo 15 partite dove ha conquistato solo 2 vittorie, tre pareggi e undici sconfitte, per una media punti di 0,56 a partita. I due pareggi ottenuti contro Spezia e Genoa non sono quindi bastati alla nuova dirigenza che ha deciso di cambiare anche in panchina.